Serata danzante Tango Argentino "festa della rivoluzione di maggio"

Serata di Tango Argentino e festa della rivoluzione di maggio - Roma
24 maggio 2012
L'Ambasciata della Repubblica Argentina in Italia - Ufficio Culturale presenta Serata danzante con musica dal vivo Tango Argentino Piazza del Campidoglio dalle 20.30 alle 00.30.

Con la partecipazione del Sestetto Típico "Orchestra Alfredo Marcucci" ed il Quartetto di tango argentino "El Cachivache", che suoneranno musica dal vivo per dare inizio ad una "milonga" pubblica e gratuita performance Sveva Belviso Vicesindaco di Roma con Leonardo Elias e le scuole di roma che hanno aderito.
E' interesse di questa Ambasciata invitare e condividere con Voi tutti la serata di musica e danza, ma anche, poter celebrare, dopo la mezzanotte, la Festa Nazionale argentina.

Vi aspettiamo!!!!
Per che festeggiamo il 25 maggio?

Venerdì 25 maggio 1810, I lobbisti accettato le dimissioni irrevocabili del viceré, che ha accettato il malcontento popolare con il suo insediamento, i capi militari, gli rifiutò il loro sostegno. Dopo numerosi gadget per contrastare gli obiettivi del fiduciario patriottico Leiva, ha deciso di accettare lobbisti portato giunta rivoluzionaria, sostenuta dalle firme, e sostenuto dal popolo in piazza, rimanendo integrata da:
Prima Commissione dei Governatori
Il presidente: Comandante de Armas Cornelio Saavedra
Segretari: Dottori Juan José paso y Mariano Moreno
Utenti: Pbro. Manuel Alberti, Dr. Manuel Belgrano, Dr. Juan José Castelli, Miguel de Azcuénaga, Domingo Matheu y Juan Larrea